Verso il galà ICMA 2025…

Adrian Jokisch (ufficio operativo), Gina Ries (direttore dell’orchestra), Michael Becker (Sovrintendente e direttore generale), Remy Franck (presidente ICMA), Anke Pfeuffer (capo dell’ufficio operativo), Burkhard Scheuer (direttore commerciale)

Sono iniziati i preparativi per l’ICMA Gala 2025 nella Tonhalle di Düsseldorf!
Pochi giorni dopo il successo del Gala ICMA a Valencia, il Presidente dell’ICMA Remy Franck era alla Tonhalle Düsseldorf per un incontro con il Sovrintendente Michael Becker e i membri dello staff della Tonhalle Düsseldorf per iniziare i preparativi per la cerimonia di premiazione e il concerto di gala che si terrà avrà luogo il 19 marzo 2025 a Düsseldorf, città dalla lunga tradizione musicale, dove Mendelssohn e Schumann furono direttori musicali.
Il concerto sarà eseguito dai Düsseldorfer Symphoniker (orchestra che vanta quasi 400 anni di storia!) diretti dal vincitore dell’ICMA Lifetime Achievement 2022, Adam Fischer, che è direttore principale di questa orchestra dal 2015. Il concerto avrà luogo nella sala Mendelssohn, 1800 posti, architettonicamente spettacolare e eccezionale per l’acustica (era l’ex Planetario di Düsseldorf). La forma a cupola e la raffinata deflessione del suono garantiscono un’acustica magnifica. A livello visivo, i diodi luminosi e un concetto di illuminazione raffinato hanno trasformato oggi la sala da concerto in quello che è sempre stata: un planetario musicale.
La cerimonia di premiazione avrà luogo nella più piccola Helmut-Hentrich-Saal. Remy Franck afferma: “La giuria dell’ICMA è entusiasta di tenere il Gala 2025 in un luogo così eccezionale. E i nostri membri del Board non vedono l’ora di collaborare con il team di Michael Becker, il cui calore, apertura e mentalità positiva (tipica della Renania) già conoscevo e ho potuto sperimentare in questo primissimo incontro.”
Michael Becker afferma: “Dato che Düsseldorf è una città curiosa e ricca di eventi, che ospita manifestazioni come il Tour de France, Euro 2024 o la MTV Music Week, siamo entrambi, entusiasti e felici, di ospitare il gala ICMA come uno dei veri momenti salienti della stagione di musica classica europea .”

Data di pubblicazione: 23 Aprile 2024

Related Posts