Torna il Milano hi-fidelity

Si terrà all’Hotel Melià di Milano (via Masaccio 19, zona Lotto) sabato 16 e domenica 17 ottobre, dalle 9 alle 19, la 28esima edizione di hi-end audio e video (ma 46esima in assoluto!) del Milano hi-fidelity, la manifestazione inventata e portata avanti con coraggio e caparbietà da Stefano Zaini, che permette ad appassionati di musica, di alta fedeltà, di dischi, di ascolto, a semplici curiosi di incontrarsi con le tante piccole e medie aziende di questo settore che, nonostante le difficoltà, vanno avanti unendo innovazione tecnologica e artigianalità dei prodotti. Fra gli espositori, come sempre, ci saremo anche noi di MUSICA – Zecchini Editore, con la nostra rivista e i nostri libri. Il Milano hi-fidelity (così come il suo “gemello” romano) è l’unica manifestazione di settore degna di questo nome, l’appuntamento fisso in agenda: e l’affluenza di pubblico, sempre generosa, lo dimostra.

E cosa succede al Milano hi-fidelity? Si scoprono le novità del settore, si incontrano gli espositori, si scambiano opinioni, si fanno acquisti e ci si ferma per presentazioni e ascolti: ad esempio, sabato 16 alle 18 verrà presentata in assoluta anteprima la versione in vinile dell’album verdiano del grande tenore Francesco Meli, la cui uscita ufficiale è prevista per il 26 novembre. Insomma, grazie a Stefano Zaini, il “condottiero” dell’alta fedeltà, che come nessuno si è speso in questi anni per il rilancio del settore in Italia, il MIlano hi-fidelity è il momento in cui tutti gli operatori del settore sono presenti..

In più, due concerti al piano +1, sala concerti Velasca 1, con il pianoforte Shigeru Kawai SK7

  • Sabato ore 14:30, Umberto Rubini suona Mozart (Variazioni su un minuetto di Duport K 573) e Ravel (Gaspard de la nuit)
  • Domenica ore 14:30 Eun Mi Parl suona Haydn (Sonata in DO HOb XVI/50), Liszt (Mephisto Waltz n. 1) e Ravel (Sonatina)

Dopo la pandemia, si riparte con tutte le misure di sicurezza doverose: il green pass per l’entrata (gratuita) sarà obbligatorio.

Vi aspettiamo quindi a Milano!

http://www.milano-roma-hi-fidelity-audio-show.it/audio-show.html

Data di pubblicazione: 8 Ottobre 2021

Related Posts