Mozart e Beethoven nella Chiesa di San Marco di Milano

Il calendario della Stagione 2016-17 dell’AMI-Milano, filiazione milanese della Fondazione Mozarteum di Salisburgo, prosegue con il confronto evolutivo con Ludwig van Beethoven accostato ai principali capolavori dell’espressione pre-romantica del genio di Salisburgo.

Ad inaugurare la Stagione sarà uno dei clarinettisti più noti in campo internazionale, Milan Rericha che interpreterà il celeberrimo Concerto per Clarinetto e orchestra KV 622 di Mozart cui seguirà la nota e sofferta Sinfonia KV 183.

Nel secondo imperdibile Concerto, il 30 Novembre 2016, alla meravigliosa Quarta Sinfonia di Beethoven verrà accostato l’ultimo concerto per Pianoforte e Orch. di Mozart interpretato dal grandissimo Paul Badura-Skoda.

Il 22 marzo 2017 verranno poste a confronto la preziosa Sinf. KV 319 di Mozart con la genialità classica della Seconda Sinfonia di Beethoven precedute da l’Ouverture dalle Nozze di Figaro.

Tutti i concerti saranno diretti dal maestro Aldo Bernardi alla guida dell’Orchestra dell’Associazione Mozart Italia di Milano e saranno introdotti dalla voce narrante del musicologo  Andrea Scarduelli.

Scopri Programmi e interpreti sul  sito dell’ Associazione Mozart Italia-Milano:  www.mozartmilano.com

Acquista i biglietti per l’intera stagione a questo link.

Per acquistare i biglietti dei primi tre concerti, clicca sulla locandina corrispondente.

concerto-1 2-concerto 3-concerto

Related Posts