La Toscanini prosegue online

Enrico Onofri

Sospesi i concerti dal vivo, la Toscanini vuole comunque mantenere i propri impegni con gli artisti ospiti e con il pubblico che la segue e la sostiene. Grazie all’apporto sempre costante dei propri sponsor e al sostegno di Hera. comm nella realizzazione di tutte le dirette streaming della stagione 2020, La Toscanini trasmetterà gratuitamente sulla propria pagina Facebook i concerti della stagione Filarmonica previsti nel periodo della sospensione. La diretta live streaming  avverrà con il seguente calendario e con inizio fissato alle 20.30: venerdì 30 ottobre, Enrico Onofri (direttore) e Vadym Kholodenko (pianoforte) con musiche di Beethoven (Concerto n. 5 Imperatore e Sinfonia n. 7); sabato 7 novembre, Krjstjan Jarvi (direttore) Daniela Pini (mezzosoprano) Alexander Sprague (tenore) Marcell Bakonyi (basso) con musiche di Stravinskij (Pulcinella) e Schubert (Sinfonia n. 3); sabato 14 novembre, Lorenzo Passerini (direttore) Simone Rubino (percussioni) con musiche di Panfili (Danzario), Bach (Concerto BWV 1042), Mozart (Serenata K 239), Süssmayr (Sinfonia “turchesca”). Il concerto del 30 ottobre sarà anche presentato su Lepida TV (canale 118 del digitale terrestre) giovedì 5 novembre.

Il concerto Grazie con Simone Rubino del 13 novembre, previsto alla Sala Gavazzeni, sarà recuperato in una data da stabilire, approfittando del ruolo di artista-in-residenza ricoperto dal grande percussionista per la stagione 2020-2021.

Il concerto della Gazzetta di domenica 15 novembre (Quintetto d’archi La Toscanini, musiche di Mozart e Beethoven) è stato invece riprogrammato a domenica 6 dicembre, sempre alle ore 11 presso il Teatro del Convitto Maria Luigia

www.latoscanini.it

Related Posts