Cosa vuoi ascoltare? L’Osi te lo suona!

“Ispirateci!” – è il messaggio dei musicisti dell’Orchestra della Svizzera italiana, insieme al direttore principale Markus Poschner. In altre parole: proponete le vostre idee per scegliere cosa suonerà l’OSI nei primi due concerti dopo il lockdown, le sere di venerdì 28 e sabato 29 agosto alle ore 21 sulla Piazza del LAC.
Dopo il silenzio forzato di questi mesi, l’OSI vuole ripartire insieme a voi, con una richiesta speciale a tutti gli appassionati di musica e non solo.
Come si esprime la preferenza? Visitate il nostro sito www.osi.swiss/PerMe e inserite il vostro brano preferito, con l’indicazione dell’opera e del compositore, entro il 15 luglio. La scelta è totalmente libera: ognuno può proporre ciò che desidera, a seconda dei propri gusti musicali.
Il brano più gettonato verrà eseguito dal vivo dall’Orchestra le sere del 28 e 29 agosto, nei due concerti open air sulla Piazza del LAC, offerti alla popolazione come momento simbolico di ripresa dell’attività, nell’ambito di LAC En Plein Air e in collaborazione con LongLake Festival Lugano. Il concerto del 28 agosto verrà anche trasmesso in diretta radiofonica sulle onde di Rete Due.

Related Posts